Progettare per crescere

COME CI FINANZIAMO

 

Il Cav si autofinanzia elaborando progetti a partire dalle situazioni e dalle richieste incontrate nel servizio quotidiano e all’interno delle reti che coinvolgono Enti e associazioni.
I Bandi emanati all’interno di leggi regionali di settore e dalle Fondazioni (Cariverona, Fondazione della Comunità della Provincia di Mantova, Fondazione Cariplo, Fondazione Bonoris, Fondazione Marcegaglia, Fondazione Bam), erogando contributi a sostegno di percorsi e iniziative specifiche, consentono di dare risposte pronte ed efficaci ai bisogni del territorio.

Obiettivi dei progetti:

  • Offrire opportunità di relazioni e integrazione a donne e madri con vissuti di violenza e di emarginazione culturale e affettiva

  • Sostenere gli adolescenti nei loro percorsi di crescita

  • Creare reti di aiuti concreti e spazi di confronto per accompagnare madri e famiglie nell’impegno della genitorialità. 

AL NOSTRO FIANCO IN QUESTI ANNI

Caritas Diocesana (fondi 8 x mille), Comune di Mantova, Consorzio Solidarietà, Diocesi di Mantova, Fondazione BAM, Fondazione Bonoris, Fondazione Cariplo, Fondazione Comunità Mantovana, Fondazione Cariverona,  Fondazione Marcegaglia, Fondazione Nido Traverso,  Inner Wheel, Ladies Circle, Lions Club, Provincia di Mantova, Regione Lombardia, Rotary, Soroptimist International.




Il Centro di Aiuto alla Vita si trova in 
Via Vittorino da Feltre, n.46 
46100 Mantova

Tel./Fax 0376.325737
TELEFONO GIOVANE 0376.225959
SMS 388.8989250
SOS VIOLENZA 349.9011590