Musical " Il libro della Jungla" per la Giornata per la Vita

IL LIBRO DELLA JUNGLA ALL’ARISTON CON LA SCUOLA MARTIRI DI BELFIORE


Sarà una festa di musica e colori il musical che i bambini delle classi terze della Scuola Martiri di Belfiore-Comprensivo 3 porteranno in scena il giorno giovedì 2 febbraio all’Ariston, alle ore 17,30.
Lo spettacolo nasce dalla collaborazione tra il Centro di Aiuto alla Vita e il Comprensivo Mantova 3 e si inserisce in un progetto sostenuto da Fondazione Comunità Mantovana e Fondazione Marcegaglia, oltre che dal Comune di Mantova.
Con questa iniziativa il CAV vuole anche dare un segno importante in occasione della Giornata per la Vita, che verrà celebrata nella prima domenica di febbraio e che è stata preceduta dalla graditissima visita al Cav del Vescovo Marco Busca.
Perché la scelta è caduta su questa libera trasposizione del Libro della Jungla, sapientemente diretto dalla regista Antonella Bisi? Perché la storia narra di un cucciolo d’uomo che si trova solo e abbandonato nella foresta, tra i mille pericoli che gli derivano dall’essere diverso da tutti gli altri animali, più fragile e vulnerabile. Sarà la forza dell’amicizia e della solidarietà a dare al piccolo Mowgli la possibilità di sopravvivere e farsi accogliere dagli altri abitanti della Jungla. Quindi l’amore, ancora una volta, riesce a far trionfare la Vita: così come il Cav, da sempre, si sforza di fare. Il progetto di collaborazione tra Cav e Comprensivo 3 prevede anche attività di doposcuola e animazione culturale presso la Scuola Don Leoni in Borgochiesanuova, con la partecipazione entusiasta di una ventina di bambini e la presenza competente e amica delle tutor Rosa, Elena, Maria, Karina ed Angela.
 
invito.jpg

Il Centro di Aiuto alla Vita si trova in 
Via Vittorino da Feltre, n.46 
46100 Mantova

Tel./Fax 0376.325737
TELEFONO GIOVANE 0376.225959
SMS 388.8989250
SOS VIOLENZA 349.9011590